Polistrumentista e Dottore in Ingegneria Biomedica al politecnico di Milano inizia la sua carriera musicale presso la scuola del Maestro Roberto Caridi dove impara a suonare il clarinetto, la chitarra e il pianoforte. Dal 2007 al 2009 ha studiato fisarmonica al conservatorio di Reggio Calabria “Francesco Cilea” con il M° Adolfo Zagari. Dal 2010 è invece regolarmente iscritto al conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi” dove studia fisarmonica con il M° Sergio Scappini e pianoforte complementare con il M° Barbara Tolomelli. Consegue a Milano nel 2011 la licenza di solfeggio e il compimento inferiore di pianoforte. Vincitore nel 2009 del premio “Pasquale Benintende” per la categoria B di fisarmonica e secondo classificato nella categoria A. Attivo nel panorama musicale milanese.
Alla fine del 2013 si avvicina alla musica popolare pugliese ed entra a far parte degli Ascanti in qualità di fisarmonicista e voce maschile del gruppo, entrando immediatamente in sintonia con il resto della formazione a cui ha aggiunto un tocco di originalità.
Attualmente coadiuva la carriera universitaria e musicale con l’attività di Dj e di musicista freelance che lo vede ormai da qualche anno impegnato nel panorama mondano milanese e collabora saltuariamente anche con altre formazioni che propongono musica tradizionale del Sud Italia.
Sito sviluppato da PuteaWeb - Privacy Policy - Cookie Policy