Vellezzo Bellini

Posted by on giu 10, 2014

Vellezzo Bellini

Gli Ascanti sotto il sole: festa di Primavera a Vellezzo Bellini

Il concerto per la Festa di Primavera a Vellezzo Bellini: un’esperienza che non dimenticheremo per tanti motivi.

Primo tra tutti l’energia con cui siamo stati accolti dalla Pro Loco, dagli organizzatori e dal simpaticissimo fonico che non solo si è adoperato con impegno per sistemare al meglio tutti i suoni, ma si è divertito con noi durante il concerto facendo paragoni tra la nostra musica e quella del resto del mediterraneo tra suoni balcanici e ritmi sefarditi.

Siamo poi stati travolti dalla bellissima atmosfera che si è creata durante il concerto grazie all’entusiasmo del pubblico e soprattutto di veri e propri compaesani: persone che come noi hanno lasciato la propria terra e che, anche a distanza di 40 anni, con estrema semplicità ci hanno chiesto “ma…a chi sei figlio/a? Aaahh..sii..li conosco!”Bellissimo!

E da ultimo, come non citare l’estenuante caldo? Abbiamo iniziato a suonare alle 5 di pomeriggio, con il sole a picco su di noi e i nostri strumenti: nonostante questo e nonostante le battute del maestro (dettate dal caldo, si sa!) abbiamo trasmesso la nostra passione al pubblico che ha risposto con simpatia e tanto affetto.

Un ringraziamento speciale a chi ha ballato nonostante il caldo insopportabile!

Ascanti