Festa della Pizzica di Goito – 4° Edizione

Posted by on mag 19, 2015

Festa della Pizzica di Goito – 4° Edizione

4° Edizione Festa della Pizzica

Quando siamo arrivati a Goito, dopo circa due ore di viaggio in auto, ci siamo ritrovati in un bellissimo capannone arredato con lunghe tavolate e un palco con un grande striscione dedicato alla serata, e siamo stati accolti da un gruppetto di persone calorose e simpatiche: parlavano tutte rigorosamente dialetto salentino.
Così, dopo i primi convenevoli e le presentazioni di rito, è partito il toto scommesse sulla provenienza geografica di ogni membro degli Ascanti e soprattutto su quella di tutto lo staff dell’Associazione.
Inutile dire che ci siamo sentiti immediatamente a casa.
Dopo la buonissima cena (e chi si aspettava di trovare pezzetti di cavallo così in provincia di Mantova?), ci siamo preparati per dare il via alla serata.
Tra canti, danze e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, abbiamo suonato per più di due ore con ronda finale: non ci siamo neanche resi conto del tempo che passava visto il coinvolgimento e l’entusiasmo del pubblico.
Sorpresa finale: molte delle persone che hanno ballato, hanno poi partecipato con i propri tamburelli alla ronda finale.
Grazie a tutti.