Gruppo di pizzica a Milano – Ascanti

Corso di pizzica pizzica base a Cinisello Balsamo

Posted by in | 0 comments

  • Data: lun, Apr 03, 2017 - lun, Giu 19, 2017
  • Ora: 20:30 - 21:30
  • Indirizzo: Buena Onda Escluela de Baile - via Fleming 7 - Cinisello Balsamo

Corso_modificata

 

Un affascinante viaggio attraverso il folklore delle terre di Puglia a ritmo di danza.

Dai primi passi all’approfondimento di una delle tarantelle del Sud Italia più coinvolgenti e trascinanti, la danza della festa dal ritmo incalzante: la pizzica pizzica!

Lo studio della ritmica, della “coreografia” e del linguaggio coreutico saranno arricchiti da curiosità sulla cultura tradizionale pugliese per ricreare l’aria di festa e l’energia che si respirano nella terra d’origine di questa danza scandita da un ritmo travolgente.

La lezione di prova si terrà Lunedì 3 aprile:

  • dalle ore 20.30 alle ore 21.30

Per iscrizioni e maggiori informazioni
http://www.buenaondaescueladebaile.it/course/pizzica/
tel. +39 392 31 01 593
info@buenaondaescueladebaile.it

Federica Ferretti
Fin da piccola si interessa ed inizia a muovere i primi passi di danza spinta dall’interesse per la musica tradizionale della propria terra d’origine partecipando ad eventi folkloristici in Puglia, Calabria e Basilicata. Affina le tecniche di danza e ne approfondisce gli aspetti culturali seguendo laboratori e stage con i maggiori ricercatori e studiosi delle danze tradizionali dell’Italia Meridionale.

Alessandro Taurino
Salentino, appassionato di danza e musica da sempre, scopre la pizzica pizzica nel 2002 a Torino con la Paranza del Geco. Segue numerosi stage e corsi di approfondimento, approcciandosi poi allo studio di diverse tarantelle del Sud Italia e alle danze europee partecipando a festival ed eventi folkloristici in Italia e in Europa.