Gruppo di pizzica a Milano – Ascanti

Ascanti ancora una volta al Circolo Arci via d’Acqua a Pavia

Posted by on Mag 19, 2015

Ascanti ancora una volta al Circolo Arci via d’Acqua a Pavia

Ascanti in concerto a Pavia

Siamo tornati più che volentieri a Pavia per esibirci al Circolo via d’Acqua dove l’atmosfera è sempre rilassata e famigliare.
Questa volta, inoltre, abbiamo avuto l’onore di suonare in occasione di uno stage di pizzica pizzica tenuto da Luciano Rovelli e Annalisa Campi: siamo arrivati verso la fine dello stage e ci ha stupito vedere come grazie a questi due grandi maestri, anche persone che non avevano mai ballato erano già in grado di danzare con una certa padronanza del proprio corpo, dei passi e del ritmo. Quando si dice che la classe non è acqua! Veramente eccezionali!
Il momento più divertente della serata? Suonare la nostra tarantella celtica completamente al buio e senza amplificazione a causa di un corto circuito elettrico: vedere le ombre di tutte le persone che danzavano in cerchio è stata davvero un ‘esperienza irripetibile.
Grazie a tutti quelli che si sono divertiti con noi, grazie a chi ha cantato a squarciagola in ronda con noi e chi ha ballato senza stancarsi mai fino all’ultima pizzica pizzica.