Ascanti alla festa di fine anno dell’Istituto Comprensivo Marcello Candia

Posted by on giu 18, 2015

Ascanti alla festa di fine anno dell’Istituto Comprensivo Marcello Candia

Festa di fine anno e premiazione Energiadi 2014-2015

Anche quest’anno il Comune di Milano ha promosso le “Energiadi”, inziativa sociale ideata dall’associazione Social Ice, che vede le scuole milanesi coinvolte in una sfida per la produzione di energia elettrica pulita attraverso il “bike energy system”, ovvero un sistema di dinamo collegato alle biciclette.
Alla sfida hanno preso parte non solo gli studenti delle scuole milanesi, ma anche le famiglie e diverse associazioni al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abiente e dell’eco sostenibilità.
Il 3 giugno si sono tenute le premiazioni, e al primo posto per il girone delle scuole primarie si è claffificato l’Istituto Comprensivo Marcello Candia di via Polesine con 14 mila wattora prodotti, ricevendo in premio preziosi beni per la didattica.
E’ stato un onore per noi Ascanti animare, qualche giorno dopo la premiazione, la festa di fine anno dell’Isituto, perchè abbiamo avuto non solo la possibilità di divertirci con i bambini, ma anche di godere di tutto l’entusiamo delle insegnanti che ogni giorno dedicano la loro vita ai bambini cercando di trarre il meglio possibile dalle esigue risorse destinate all’istruzione.
Abbiamo respirato un’aria diversa e per questo ringraziamo di cuore tutte le insegnanti dell’Istituto e in particolare Francesca Di Ieso, che ci ha permesso di mettere la nostra musica al servizio di un’iniziativa che ci sta a cuore e fare la nostra piccola parte.

Grazie mille.
Ascanti